Anna Luppi: debutto solista per il M.E.I. con l’EP “In Mare Aperto”

Anna LuppiDopo aver fondato gli Idramante e dopo i concerti in Italia, Francia, Spagna, Olanda, Slovenia, Austria, Stati Uniti e Germania, è ora il momento di mettersi in gioco come solista: Anna Luppi, nel mese di gennaio 2014, pubblicherà il proprio primo EP “In mare aperto” e lo distribuirà in tutto il mondo attraverso iTunes, Spotify e tutti gli altri principali servizi di digital download. A testimonianza della vocazione internazionale del progetto, “In mare aperto” uscirà contemporaneamente in versione italiana e spagnola.

E’ giá possibile vedere in rete il videoclip del primo singolo “All’infinito” andando all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=YV1J9B1F8Vs o sulle pagine social ufficiali dell’artista. Il video anticipa l’uscita dell’album ed è frutto della collaborazione tra Anna e l’artista bodypainter Lisa Battistini, che ha usato il corpo della cantante come tela per un dipinto legato alle atmosfere del brano.

“In mare aperto” segna anche l’ingresso di Anna Luppi in Materiali Musicali, etichetta musicale di riferimento del M.E.I. di Faenza, evento che, da 17 anni, funge da faro imprescindibile per tutte le realtà musicali indipendenti italiane.

“Ho avuto la fortuna di incontrare Giordano Sangiorgi e lo staff del M.E.I. nel giugno di quest’anno grazie a un contest dedicato a Lucio Dalla”, spiega Anna. “Mi hanno selezionata per la Finale al Music Italy di Bologna e ho potuto quindi conoscere una realtà che mi ha seguita concretamente per portare a termine i miei obiettivi, senza mai intervenire nelle mie scelte artistiche ma sostenendo e valorizzando il mio progetto solista”.

per contatti e interviste

– Massimo Minotti, RT Studio MN: massimo.minotti@gmail.com, 347 37 43 782

http://www.youtube.com/watch?v=YV1J9B1F8Vs

Pubblicato da

Admin - Pinna

Admin - Pinna

Webmaster - The Great Complotto Radio