ARTE – Prosecco e Pop Corn alla Galleria Giovanni Bonelli a Milano

PROSECCO E POP CORNPROSECCO E POP CORN nasce dal desiderio di voler ampliare i confini di azione e discussione di una galleria d’arte e dall’interesse di Fabrizio Bellomo (artista e video-maker) di riunire all’interno di un format curatoriale una serie di opere video e film particolarmente vicini alla sua ricerca.
Un progetto che in maniera trasversale e innovativa spezza il ritmo tradizionale dello spazio espositivo, inserendosi nelle pause tra una mostra e l’altra, a cavallo tra allestimento e disallestimento. Scegliendo l’immagine come linguaggio di studio, documentazione e comunicazione nel contesto che ci circonda, abbiamo editato questa piccola ma emblematica selezione che affronta il linguaggio del video attraverso le sue molteplici sfaccettature. A metà tra una mostra di video-arte e una rassegna cinematografica.
Il programma si articola in tre momenti distinti, volti ad un’analisi della rappresentazione attraverso punti di vista differenti. Le parti sono articolate in modo da essere concatenate fra loro, così da seguire delle linee guida che solitamente si addicono più al format del saggio editoriale che a una rassegna video.

FOCUS I – AGRODOLCE
30 ottobre / 4, 6 novembre 2013

FOCUS II – SPECCHIO RIFLESSO
13 gennaio 2014

FOCUS III – PELLICOLE
12, 17, 19 marzo 2014

 

GALLERIA GIOVANNI BONELLI

via Luigi Porro Lambertenghi, 6

20159 Milano

tel. +39 02 87246945  info@galleriagiovannibonelli.it

Più informazioni ancora su www.proseccopopcorn.com e tramite www.undo.net community partner dell’iniziativa.

Pubblicato da

Admin - Pinna

Admin - Pinna

Webmaster - The Great Complotto Radio