bsbe live

Bud Spencer Blues Explosion @ Naonian Concert Hall 19.12.2014

bsbe liveI Bud Spencer Blues Explosion sono stati premiati dal MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) per il migliore spettacolo live dell’anno e venerdì 19 dicembre hanno dimostrato che questo riconoscimento se lo sono davvero meritato.

La Naonian Concert Hall di Pordenone non è al completo, ma il pubblico accorso è gente dal palato fino: i BSBE sono un duo formidabile e chi è arrivato stasera per sentirli lo sa bene. Chi li ha già visti dal vivo gongola e si gode lo spettacolo, i neofiti, invece, rimangono a bocca aperta sin alle prime note, con lo sguardo estatico da visione mistica. Come dargli torto? Dal vivo il duo romano dà il meglio di sé e stupiscono con una tecnica ed una potenza che, ascoltando i dischi, sono solo intuibili.

Adriano Viterbini è un funambolo della 6 corde: nelle sue mani la chitarra può essere mitragliatrice e ukulele, piombo e velluto, schiaffo e carezza. Attraverso i brani dell’ultimo album BSB3, come “Duel”, “Hey Man”, “Mama”, “Miracoli” e tracce meno recenti come “Hamburger”, “Rottami”, “Blues di Merda” i Bud sperimentano con il rock, il blues, il grunge, il punk e perfino con l’elettronica, quando fanno ballare tutti con la sorprendente cover di “Hey Boy Hey Girl” dei Chemical Brothers.

Imperdibili.

Foto di Benedetta Folena e Paolo Tonus

bsbe live

bsbe live