C+C=Maxigross nei canali di Venezia

C+CLe IndieMood Session da più di un anno ospitano le migliori band emergenti nazionali e non, live su una barca, in laguna.

La loro musica è stata spesso definita folk psichedelico, termine che si confà maggiormente agli esordi della band (2009), quando il suono era prevalentemente acustico, basato su cosmiche armonie vocali e arrangiamenti semplici e naif, proprio come erano nate le prime canzoni in montagna. Ora che i C+C=Maxigross sono diventati una inarrestabile live band con alle spalle più di 200 concerti la dimensione elettrica è diventata una parte fondamentale anche nella composizione, e i nuovi brani tendono inevitabilmente verso atmosfere dilatate figlie delle lunghe code di Grateful Dead, Crazy Horse senza dimenticare la pazzia tropicalista degli Os Mutantes.

“Venezia è una città a cui siamo particolarmente legati, ci abbiamo passato dei momenti stupendi e io ci ho proprio vissuto per tre anni quando facevo l’università, tant’è che la sento la mia seconda città dopo Verona. Ogni volta che ci torniamo è una grande emozione. Cantare questa canzone sopra una barca c’ha provocato sensazioni fortissime, sia per i ricordi inevitabilmente scaturiti dall’essere lì in quel momento sia per l’atmosfera magica e surreale che hanno i canali, veramente fuori dal tempo. E non ci capita spesso di suonare sull’acqua! Il brano che abbiamo suonato parla del potere della Musica e dell’Arte che ci aiutano a stare bene con noi stessi, a esorcizzare paure e superare momenti difficili. L’Arte quella vera, sanguigna e vissuta fin dentro le ossa. Gli Stones sono per noi un esempio di Artisti puri, ma potevamo usare altri nomi, da Duchamp a Captain Beefheart. Essendo una canzone molto spirituale e gioiosa c’è sembrato perfetto poterla eseguire in una situazione magica come questa!…”

“…I believe in the music that I hear

With my soul in my bones

And she makes me feel so strong…
And since the day that I was born

That I’ve expected for something more
Millions years are passing by
And no one is asking “Why?”
Truly guided by the heart
We’re only trying to make some art
Waking up I think about that
And I feel not so perfect
I believe in the music that I hear

With my soul in my bones
Everytime I listen to the Stones”

(Every Time I Listen To The Stones – C+C=MAXIGROSS)

ISCRIVETEVI AL CANALE YOUTUBE PER NON PERDERE NEMMENO UNA DELLE NOSTRE SESSION.

https://www.youtube.com/watch?v=Vsc-UErj98g

Pubblicato da

Admin - Pinna

Admin - Pinna

Webmaster - The Great Complotto Radio