Chi ha paura della notte ha paura anche della vita

In questa piccola159-d pausa invernale dalle trasmissioni, prima di riprendere la nuova stagione a febbraio, le Tre Civette Sul Comò vi terranno compagnia con una piccola rubrica di pensieri sparsi. Ci trovate come sempre anche sulla nostra pagina Facebook Tre cive!

Inauguriamo oggi il nostro spazio con un estratto di questo bell’articolo scritto da Marco Lodoli su XL di Repubblica del mese di novembre 2013, che riflette sulla paura della notte come timore della vita stessa. Dedicato a chi ama vivere la notte ma anche il giorno, a chi ha trovato un equilibrio tra la parte oscura e quella che mostriamo agli altri, ma soprattutto a quelli che non lo hanno trovato e che continuano a farsi domande e a mettersi in gioco.

“Chi ha paura della notte? Noi no, almeno finché avremo la forza e la fantasia di traversarla, di seguire il suo suono, di raccontarla. Quando chiuderemo la porta, quando rinunceremo alle domande assurde e bellissime della not, allora sì che avremo paura, chiusi nel nostro illuminatissimo e triste appartamento.”

      rubrica-letture_01ilbuio-clio - Federica

Clio per le Trecive

Pubblicato da

Admin - Pinna

Admin - Pinna

Webmaster - The Great Complotto Radio