Frank Zappa: pronto il tour degli ologrammi

Il figlio di Frank Zappa, Ahmet, ha dichiarato che entro la fine di quest’anno partirà un tour che vedrà suonare da vivo i musicisti storici che hanno accompagnato Frank Zappa ma, e questa è la cosa pazzesca, sarà presente anche l’eccentrico chitarrista sotto forma di ologramma.

Nel tour, che si chiamerà The Bizzare World of Frank Zappa, verranno utilizzate, per creare gli ologrammi, immagini di un filmato inedito dei primi anni 70.

Ahmet ha dichiarato che il padre sarebbe stato entusiasta di poter usare una tecnologia simile, e, conoscendo l’artista non si fa fatica a crederci.

“E’ una lettera d’amore rivolta al genio di mio padre e la chiusura di un lavoro di sperimentazione che lui ha iniziato anni fa”

La società produttrice degli ologrammi è la Eyellusion, di proprietà di Ahmet Zappa, e questo tour si inserisce in un filone sul quale stanno lavorando anche live su Roy Orbison e ABBA.

Ospiti confermati per  il Bizzare World of Frank Zappa sono Steve Vai, Warren Cuccurullo, Arthur Barrow, Ed Mann e Vinnie Colaiuta, oltre a Ian Underwood e Napoleon Murphy Brock dei Mothers of Invention.

Pubblicato da

Luca

Luca

Station Manager The Great Complotto Radio