Gene Simmons : i prossimi Kiss o i prossimi Beatles non arriveranno presto

simmons

Il bassista dei Kiss, Gene Simmons, alla domanda “da dove verrà la prossima grande band?” ha risposto che, a causa della struttura odierna della scena musicale, non ci saranno grandi band in questa fase storica.

Simmons si è dichiarato fan di pop star come Kate Perry ma ha chiarito che non raggiungeranno mai la famosa soglia delle 10 mila ore di lavoro che creano un grande esperto in un settore

“I prossimi Kiss o Beatles non arriveranno perchè non ci sono le giuste infrastrutture. Provate a fare un gioco : dal ’58 all’ ’88 ci sono stati i più grandi artisti di tutti i tempi : Elvis, Beatles. Rolling Stones, Hendrix, Micheal Jackson, Madonna, Metallica, U2, Iron Maiden, Prince. Dal 1988 a oggi il mercato discografico ha prodotto qualcuno di simile ? no. La ragione? Downloading e filesharing. Il modello di business è crollato. Ci sono buone band in giro ma il sistema non può supportarle.”

 

“Prima di registrare i Beatles suonavano nei club per centinaia di ore. Adesso la gratificazione arriva immediatamente se partecipi a talent come X Factor, canti benino e ti fanno un contratto. Ma nessuno diventa veramente un grande”

Pubblicato da

Luca

Luca

Station Manager The Great Complotto Radio