I Viet Cong cambiano nome

Viet-Cong-Band

Nati nel 2012, all’inizio di quest’anno erano usciti nel mercato musicale con il loro primo omonimo album. E nello stesso periodo un loro concerto era stato annullato a causa del loro nome “offensivo”. All’inizio avevano dichiarato che non c’era nulla di provocatorio o offensivo nel nome della band, ma oggi hanno annunciato che lo cambieranno. Il motivo? Pare si siano stufati di spiegare e giustificare a chiunque la scelta (a caso) di Viet Cong come nome del gruppo.

L’arte e la musica sono un’espressione creativa. Tuttavia, il nostro nome non è la nostra causa, e non abbiamo intenzione di lottare per essa.
Ci sono molte persone più eloquenti di noi che hanno recentemente avuto molto da dire sul nostro nome. Vogliamo fare musica e suonare la nostra musica per i nostri fan. Non siamo qui per causare dolore o ricordare alla gente di atrocità del passato. La verità è che stiamo progettando di cambiare il nome della band; non è stata una decisione facile. Siamo un gruppo di quattro persone con quattro voci individuali; questo dibattito è stato lungo e difficile per noi e c’è voluto tempo per essere concordi su un piano d’azione.
Siamo già stati precipitosi una volta nella decisione del nome, non abbiamo intenzione di correre anche stavolta: decideremo quando saremo tutti e quattro d’accordo. Abbiamo avuto un incredibile sostegno dai fan e li dobbiamo ringraziare tutti per le loro parole.

Pubblicato da

Admin - Pinna

Admin - Pinna

Webmaster - The Great Complotto Radio