Lamuzgueule italian tour: uno spettacolo da ascoltare e da guardare

 

Uno spettacolo a tutti gli effetti il concerto dei Lamuzgueule, la band francese più en vogue del momento nella scena electroswing europea.

In continuo incremento i consensi che stanno collezionando dalla critica i garcons, tappa dopo tappa, nella tournée italiana che Ludwig Sound ha organizzato per questo dicembre 2013.

Le città fortunate ad ospitare questi talenti dall’animo gentile e allo stesso tempo bizzarro sono state:

13 Dicembre: Mantova
14 Dicembre: Firenze
15 Dicembre: Senigallia
18 Dicembre: Perugia
19 Dicembre: Milano
20 Dicembre: Roma
21 Dicembre: Verona

Numerosi italiani si sono radunati da diverse regioni del Bel Paese per non perdersi il concerto must del mese!

Chi assiste al live dei Lamuzguele non sa cosa si aspetta ma inizia a rimanere sorpreso sin dall’inizio del primo brano in quanto i ragazzi, musicisti e compositori d’impeccabile stile, irrompono sulla scena rivelandosi dei coreografi di tutto rispetto!

Lo show ha inizio prima ancora che la band salga sul palcoscenico e tutto il live è minuziosamente studiato in coreografie, mimica e sketch fra i musicisti, talvolta addirittura sincronizzati, per uno spettacolo oserei dire davvero teatrale.

Lo stile tocca influenze di vario genere celate nella matrice swing: subito una forte impronta electro fino al dubstep ma amalgamate in equilibrio perfetto a sonorità talvolta swing, talvolta balcaniche e una performance vocale che ricorda gli showmen dei cabaret di un tempo. Sound forte e pulito, con numerosi stacchi e accenti incalzanti. In scaletta anche la ricostruzione di uno sketch mimico di Charlie Chaplin, sempre su arrangiamenti pianificati in maniera geniale.

Spettacolari nella presentazione, nella preparazione, nell’immagine, nella verve e anche nell’esecuzione sempre precisa e di classe. D’altronde, la Francia fa scuola in materia di cabaret…

 

Pubblicato da

Admin - Pinna

Admin - Pinna

Webmaster - The Great Complotto Radio