Live – Lacuna Coil + Motionless in White + Devilment @New Age Club (21.11.2014)

motionless in whiteDevo iniziare questa recensione con una dovuta precisazione: sono andata a questo concerto principalmente per i Motionless In White, poiché i Lacuna Coil avevo già avuto modo di ascoltarli in occasione del concerto dei System of a down a Milano e i Devilment non sapevo manco chi fossero finchè non ho messo piede al New Age.

Ora, immaginatevi la mia faccia nel momento in cui inizia il concerto dei Devilment ed esce allo scoperto Dani Filth (si, quello dei Cradle of Filth)… Dopo questa prima dose di stupore, ne arriva un’altra nel momento in cui iniziano a suonare e sento che i brani mi aggradano parecchio. Nella mezz’ora che segue presentano il loro debut album “The Great and Secret Show” uscito lo scorso Halloween, riscuotendo un generale consenso da parte del pubblico (particolarmente eterogeneo visti i tre gruppi in scaletta).

Faccio in tempo ad infiltrarmi il più vicino possibile al palco, con tanto di orecchio sinistro a 10 centimetri dall’impianto, che inizia lo show dei Motionless in White.

Ottima la scelta della scaletta, ben amalgamata tra promozione dell’ultimo studio album “Reincarnate” e brani più conosciuti come “Abigail” e “Devil’s Night” (hanno però saltato a piè pari “Immaculate Misconception” e ci sono rimasta un po’ male).

Le sonorità di “Reincarnate” ricordano prepotentemente Marilyn Manson, in particolare per quello che riguarda la voce, ma comunque reinterpretate secondo lo stile della band di Scranton.

Chris “Motionless”, leader e cantante della band, durante tutto il live elargisce complimenti al pubblico che si trova davanti e regala una performance ottima insieme ai suoi colleghi.

Suoni molto equilibrati, energia da vendere, e i 45 minuti di set passano in fretta, troppo in fretta.

Infine, arrivano sul palco gli headliner, i nostrani Lacuna Coil, anche se ormai è più facile vederli all’estero che in Italia.

A livello tecnico è difficile contestargli qualcosa perché sono veramente bravi e carismatici, il loro pubblico li ha accolti con calore e devozione e lo show è andato veramente bene.

Però, a me proprio non piacciono.

Pubblicato da

Admin - Pinna

Admin - Pinna

Webmaster - The Great Complotto Radio