Live – Motel Connection @ New Age Club 31.01.2014

Recensire lo stesso gruppo, nella stessa location, a distanza di pochi mesi, potrebbe sembrare un po’ senza senso perché si presume che il giudizio sia sempre il medesimo… ma di seguito troverete la dimostrazione del contrario.

Arrivati al New Age per la prima volta dopo la storica mutazione da club arci a locale pubblico, ci troviamo in mezzo ad una folla immane di gente grazie anche al tiro dato dalla collaborazione con la stranota discoteca “Il Muretto” di Jesolo. La voglia di far festa trasuda da ogni poro e la gente è in movimento già nella fase di dj set d’apertura con Andrea Bertolini.

Verso le 23 il boato collettivo ci fa capire che i Motel Connection stanno per partire con il loro “Vivace Tour”! Una nota di encomio va al light jockey che ha veramente strabiliato con un dinamismo di luci eccezionale grazie al quale la scialba esibizione della band è risultata comunque molto apprezzata.

Si, avete capito bene! “scialba esibizione della band”. Ci dispiace dirlo perché i Motel ci piacciono in genere molto, ma stavolta qualcosa si è inceppato. Possiamo definire questa performance come un “finto live” dove Samuel tiene la chitarra solo come ornamento di scena così come il synt verso il quale talvolta si gira, lo accarezza e abbandona a se stesso. Salvo quando si accompagna per un brano chitarra voce, il resto è un semplice dj set con cantato sopra-traccia intervallato da un “are your ready” qua e un “are you ready” la… Da una splendida e esperta voce come la sua ci si aspetta molto di più. E se la chitarra in un brano non c’è.. non serve strimpellare con il volume a zero… toglila e sputa i polmoni in quel microfono.

Tutto male??? No ovviamente, Pisti il molleggiato è la solita garanzia di show delirante come piace a noi e con il tempo sembra aver contagiato anche Pierfunk che stavolta abbiamo trovato molto più partecipe nei movimenti.

A livello di selezione musicale abbiamo sentito la mancanza di una hit come “car by car” che secondo noi NON DEVE ASSOLUTAMENTE MANCARE! E non abbiamo compreso, per una band che ha all’attivo 6 album, perché a fine concerto quando sono usciti nuovamente incitati dal pubblico abbiano dovuto ripetere brani già eseguiti…

Ci scusiamo con i fan più accaniti di Samuel & co. se siamo stati un po’ cattivelli, ma come ci diceva la maestra delle elementari “sono bravi e proprio per questo ci aspettiamo molto di più!”

Pubblicato da

Admin - Pinna

Admin - Pinna

Webmaster - The Great Complotto Radio