Matt Lewis & The Medicine

mattlewisbandLa musica riserva sempre delle sorprese. La musica indie riserva quelle più inaspettate, perché non é cosa da poco che musicisti con la sola forza della passione riescano ad avere un seguito di fedelissimi per anni grazie ai loro live ed all’entusiasmo costante della loro proposta.

La storia di Matt Lewis é emblematica: Matt é un musicista che si propone da ben otto anni, e che é riuscito a vendere 10.000 dischi senza supporto di alcuna etichetta.

Al di lá dei numeri, la Matt Lewis Band merita di emergere per l’unicità di uno stile che spesso mischia Freestyle/hip-hop con sonorità tipicamente folk (ascoltate Killing Time e Head Games).

Le atmosfere acustiche fanno da padrone: chitarre, banjo, basso ed una batteria fuori schema che segue lo scat  di un’imprevedibile voce coinvolgente e pimpante.

Ma non finisce qui perché la band riesce a cambiare volto, e sfornare un classico cantautorato statunitense denso di calore ed emotività (come nel brano che trovate su youtube).

I paragoni con Ben Harper, Jack Johnson o John Mayer sono eccessivi; ma se vi piace il genere, non potete perderli. Cercateli su Spotify!!!

https://www.youtube.com/watch?v=N_sWh7Y7BIw

Pubblicato da

Admin - Pinna

Admin - Pinna

Webmaster - The Great Complotto Radio