Novità – Boy&Bear, Limit of Love

boyandbear_limitoflove<<< IN BREVE >>> Boy & Bear, Limit of Love

Data di uscita: 9 ottobre 2015

Dal 30 ottobre sarà distribuito anche in Europa

Genere: Indie Rock

VOTO: 9. Tecnica e arte in un unico album.

Boy & Bear sono una band australiana nata nel 2009, 3 album pubblicati e numerose esibizioni live, soprattutto in Australia, anche se il loro ultimo album è stato distribuito un po’ in tutto il mondo. Limit of Love, uscito lo scorso 9 Ottobre, si apre con l’ononima canzone, allegra, semplice e orecchiabile. Si interrompe improvvisamente, in una chiusura resa ancora più inaspettata dall’inizio del singolo “Walk the Wire”, ritmato e con un suono più pop, dovuto forse alla tastiera e all’assolo di chitarra, ben distante dal folk rock a cui siamo abituati.

Quest’album è stato registrato in circa 2 mesi con il produttore Ethan Johns (che ha prodotto tra gli altri anche i Kaiser Chiefs e i Kings of Leon) nel Real World Studio, lo studio di registrazione di Peter Gabriel in Inghilterra. E per quanto bizzarro sia tutto questo, pare che abbia giovato molto alla musica dei Boy & Bear, che hanno suonato e registrato quasi come se fosse stato uno show case. Sono in 4, ma riescono ad avere un suono degno di una piccola banda! Ogni componente infatti, come minimo fa 2 cose, tutti! Batterista compreso!! A riguardo dichiarano:

Ethan è un appassionato di tutta questa filosofia di registrare tutto dal vivo. […] Sicuramente volevamo farlo tutti, ma aspettavamo di essere pronti veramente a mettere tutto quello che viviamo su un disco. È una storia abbastanza comune, quindi quale modo migliore per farlo se non letteralmente farlo vivere?

Pubblicato da

Admin - Pinna

Admin - Pinna

Webmaster - The Great Complotto Radio