Novità – Run Forever, Run Forever

a3771472395_10<<< IN BREVE >>> Run Forever, Run Forever

Data di uscita: 9 ottobre 2015

Genere: Emo, Indie Rock

• In vendita QUI

• Sito web dei Run Forever

VOTO: 6 meno meno. Sono capaci, ma possono studiare di più.

Questo credo sia il vero primo album dei Run Forever! Scusatemi, la loro storia è abbastanza misteriosa e ne ho sapute davvero di ogni genere su di loro, con alcune incongruenze che mi rendono dubbiosa. Come del resto sono dubbiosa sull’originalità di questo album. Si fa ascoltare, è un po’ depresso, lo stile emo si percepisce molto, ma non eccelle nella composizione e nella voce dei brani, che restano per lo più strazianti. Pare ci abbiano messo 7 anni per la stesura di questo album e pare anche che siano considerati la migliore band indie della casa discografica indipendente No Sleep Records. Non sono aggiornata sui gusti musicali della West Coast americana, ma sono scettica sulla diffusione di questo gruppo in Italia.

Sul secondo pezzo dell’album, il cantante  Anthony Heubel dichiara:

“Big Vacation” è una canzone per guardare intorno a voi e capire come tutti cercano di vendere qualcosa per rendere la vita migliore o più personalizzata o più conveniente.

La quarta traccia “Contact” si apre con tranquillità in un’atmosfera triste, ma serena nello stesso tempo e vorresti che i suoi 4 minuti di durata non finissero mai, perché culla e riscalda il cuore e le orecchie come un abbraccio.

Anche “Shifting Responsibility” e “Exhale” hanno qualcosa dentro che attira l’attenzione rispetto all’insieme dell’album e mi hanno fatto comprendere meglio il significato delle parole pronunciate da Heubel durante un’intervista:

Ho cercato per un sacco di tempo per essere il ragazzo che ama tutti, sempre di buon umore. Sono una persona ottimista che ispira la gente attraverso la sua quantità apparentemente infinita di ottimismo. Ho finalmente accettato che non potrò mai essere quella persona. Ho sempre amato le canzoni che prendono in giro la vita mondana, la cultura americana o come volete chiamarla. Mi piace molto mettere le cose sotto un microscopio e compongo canzoni in quel modo.

Tracklist:

1. Ivory

2. Big Vacation

3. Hikikomri

4. Contact

5. Shifting Responsibility

6. Separate Bedrooms

7. Grand Marquis

8. Exhale

9. Plunge

10. Company Card

11. Weight Under Me

Pubblicato da

Admin - Pinna

Admin - Pinna

Webmaster - The Great Complotto Radio