Paolo Nutini il 17 luglio 2014 all’ Hydrogen Festival Company Arena

Paolo_Nutini_Portrait_klLe sue ultime date italiane risalgono a due anni fa quando presentava ‘Sunny Side Up’, suo secondo album uscito nel 2009 e ora Paolo Nutini torna dal vivo per tre imperdibili date tra cui l’Hydrogen Festival Company Arena, a Piazzola sul Brenta, giovedì 17 luglio.
Con ‘These Streets’, ‘Sunny Side Up’ e ‘Caustic Love’ (uscito lo scorso aprile per Atlantic Records) il più che talentuoso cantautore scozzese ha venduto oltre 5 milioni di copie nel mondo ed è una delle figura di maggior capacità espressiva della musica contemporanea

La curiosità è che quest’ultimo album è stato registrato in giro per il mondo, con sessioni a Valencia, Londra, Glasgow e negli Stati Uniti, e le canzoni sono state tutte composte dallo stesso Nutini e prodotte con la collaborazione di Dani Castelar.

Suo punto di forza e distinzione è una voce da bluesman con voce bassa e roca, piena di passione e grinta, un sound carico di funk, soul e blues appunto e canzoni anticonformiste, che spesso prendono direzioni musicali imprevedibili.

Il suo talento si è rivelato attraverso un concorso di paese ed il passaparola sul web. Il suo primo album uscito nel 2006 era decisamente pop ma convinse 1,5 milioni di persone nel solo Regno Unito a comprarlo. Solo tre anni più tardi la sua musica si era già trasformata e con il sorprendente ed acclamato ‘Sunny Side Up’ venne nominato ai Brits e vinse un Ivor Novello Award. Con ‘Caustic Love’ la carriera di Paolo Nutini continua la brillante ascesa.

Ad organizzare il concerto c’è ZED Entertainmente sul loro sito le maggiori informazioni sull’evento www.zedlive.com/biglietti-paolo-nutini-piazzola-brenta-padova/

Pubblicato da

Admin - Pinna

Admin - Pinna

Webmaster - The Great Complotto Radio