Pulse nuova stagione autunnale 2013

1167975_157085737823353_483303736_n

 

pulse

presenta la programmazione per la nuova stagione autunnale 2013, che riparte con una serie di appuntamenti musicali che tracceranno le linee guida del percorso di ricerca che si intende intraprendere.

Novità importante è la volontà di pulse di allargare il proprio campo d’azione, scegliendo di lavorare non solo in territorio padovano ma anche prendendo parte ad un nuovo ed interessante progetto che sta nascendo a Venezia. Se allora a Padova la suggestiva cornice del Bastione Alicorno sarà ancora teatro degli eventi targati pulse, a Venezia si assisterà alla nascita di Spazio Aereo.

Pulse riparte il 6 settembre 2013, dando il via ad un programma musicale altamente qualitativo e di ampio respiro internazionale, attento a distinguersi all’interno del proprio territorio oltre che a collocarsi in un panorama europeo in costante evoluzione.

 

 

Programma:

 

Venerdì 6 settembre 2013

RAIME (UK)
opening act: Von Tesla (IT) + Mace (IT)

Bastione Alicorno, Piazzale Santa Croce, Padova
Apertura cancelli: 21:00

RAIME (UK)
Blackest Ever Black
industrial techno / dark ambient

I nomi della Blackest Ever Black e dei Raime sono da sempre legati indissolubilmente, dai primi EP rilasciati tre anni fa fino all’uscita di “Quarter Turns Over A Living Line” (serial number: BLACKESTLP001), primo album dei Raime e primo album della Blackest Ever Black.
Il duo composto da Joe Andrews e Tom Halstead scava nell’oscurità e ne estrae un suono che si divide tra techno, industrial e influenze goth, prendendo in prestito i bassi claustrofobici della dubstep inglese. Il risultato è un ibrido perennemente in bilico che, con la sua sincerità apocalittica, con la sua eleganza e originalità, è l’articolazione perfetta dell’etica della Blackest Ever Black, che, dai Raime in poi, riscrive il concetto di dark negli anni Dieci imponendosi come l’etichetta più buia in circolazione (il nome non lascia spazio a fraintendimenti).
I Raime portano una brutale fisicità al centro della composizione elettronica, come emerge dai loro imperiosi live show, in cui il loro sound pesante e annichilente si unisce ad un gigantesco spettacolo visivo.

Biglietti:

prevendita online: 10€ http://pulsepulse.bigcartel.com/product/06-09-2013-raime-bastione-alicorno-pd
alla porta: 12€

 

next

29 Settembre 2013
VATICAN SHADOW (USA) + SILENT SERVANT (USA)
c/o Spazio Aereo, Venezia

9 Ottobre 2013
TROPIC OF CANCER (USA) + DVA DAMAS (USA)
c/o Bastione Alicorno, Padova

13 Novembre 2013
SACRED BONES NIGHT w/ PHARMAKON (USA), LUST FOR YOUTH (SWE), DESTRUCTION UNIT (USA)
c/o Bastione Alicorno, Padova

Pubblicato da

Luca

Luca

Station Manager The Great Complotto Radio