Recensione Concerto Tre Allegri Ragazzi Morti

 

treallegriragazzimorti2

Venerdì 15 novembre, all’Estragon di Bologna, si sono esibiti I Tre Allegri Ragazzi Morti per la quarta delle sette tappe del Grazie Moltissime Tour che chiude un fantastico 2013 della band pordenonese.

Oltre 300 persone (gran parte delle quali dotate dell’inconfondibile maschera da allegro ragazzo morto, a conferma di un pubblico affezionato) hanno partecipato ad uno spettacolo che conferma l’ottimo momento del gruppo, in una performance piena di energia positiva, che si è esibito sulla scenografia del giardino dei fantasmi.

La sintonia con i fans si percepisce fin dalle battute iniziali: El Tofo & C. propongono subito i brani dell’ultimo album (un successo sia di critica che di pubblico): I cacciatori, La mia vita senza te, La via di casa, Alle anime perse, Di che cosa parla veramente una canzone sono cantate all’unisono da tutti i presenti.

Ma è con i primi accordi dei loro pezzi storici, che la risposta si fa parecchio più calda: il pubblico si stringe sotto il palco, in vero e proprio abbraccio: Il mondo prima, il principe in bicicletta, Signorina primavolta, Mio fratellino ha scoperto il rock ‘n roll, Francesca ha gli anni che ha, Occhi bassi, sono tra i pezzi che hanno letteralmente acceso la serata.

La coda del concerto propone un momento speciale tra il gruppo ed una platea decisamente soddisfatta e coinvolta: I Tre Allegri faticano a lasciare il palco ed il contatto creato con il pubblico, e terminano il concerto con due brani fuori programma. Quasi adatti e Prova a star con me un altro inverno a Pordenone, sono il ringraziamento finale di un ottimo evento.

 

Pubblicato da

Admin - Pinna

Admin - Pinna

Webmaster - The Great Complotto Radio