Rumatera – Awanti coi ammicci

Rumatera AwantiÉ uscito AWANTI COI AMMICCI, il nuovo album della band più genuina e simpatica del Veneto (ma allargherei il campo a Triveneto, anzi Nord Italia, anzi Italia intera isole comprese).

L`album propone uno stile ed un prodotto che conferma i precedenti: canzoni in lingua veneta che celebrano l`importanza dell`amicizia, la poesia delle cose semplici: la festa, il vino, le ragazze, la musica, e la compagnia delle persone autentiche.

Non c`é nulla da fare: chi ama i Rumatera, continuerà ad amarli; chi li critica trovandoli banali o volgari, non cambierà idea.

I primi pezzi ripropongono il classico suono punk-rock con cui la band si é fatta conoscere fin dagli esordi; nella seconda parte tre brani dall’impronta più elettronica, tra cui il primo singolo Kilometro 01 prodotto da Cristian Milani e il brano Venenglish prodotto da un maestro della dance come Gigi Barocco (Ultra Records). Il risultato é ottimo: una sfida vinta, che denota la scelta coraggiosa di una band curiosa ed aperta alle sperimentazioni.

L`invito per tutti é di non mancare ai loro concerti: vere e proprie celebrazioni di spensieratezza e allegria, attraverso un approccio ed un contatto col pubblico ironico e diretto. Il coinvolgimento é assicurato, e le qualità delle loro esibizioni dal vivo sono garantite dalla notizia ufficiale della loro partecipazione, il prossimo agosto, al famoso Sziget Festival di Budapest, in Ungheria. Uno dei festival rock più importanti d`Europa.

 

http://www.youtube.com/watch?v=mKFhZ_LGHLI

Pubblicato da

Admin - Pinna

Admin - Pinna

Webmaster - The Great Complotto Radio