Uendi – Poliammide – EP

Recensione - Uendi

Primo EP pubblicato dagli UENDI il 15 luglio 2013, band formatasi a Trieste nel marzo 2013 a seguito di un’amicizia decennale tra Damiano (chitarra) e Angela (voce), assieme a Roberto (batteria) e Cortex (basso).

 

Gli UENDI si presentano con un EP di 5 tracce cariche di energia. La voce è pulita, spesso arrabbiata e sfrontata, la musica ha una forte influenza punk con riff semplici e grezzi, come vuole la registrazione in presa diretta attraverso il quale è stato registrato l’EP.

Nei testi, racconta Damiano: “non c’è niente di troppo costruito, sono delle letture abbastanza spontanee di ciò che ci succede, delle persone e della difficoltà di rapporti che ancora vediamo in chi ci sta attorno nonostante l’adolescenza sia già passata.”

 

Un po’ di nostalgia e anche volontà di raccontare le emozioni della quotidianità. I desideri espressi in Vorrei conoscerti appena, nella speranza di trovare qualcuno (non si può restare sempre soli qui/ non si può aspettare troppo tempo così), si scontrano con la voglia di bruciare e andare contro chi ci fa del male in Poliammide e Ciglia finte di zucchero e miele (ti mostrerò i miei polmoni, i miei nervi, sputerò bile sui sogni più acerbi, senti lo schifo che non fa rumore, chiuderài gli occhi per non vedere).

 

L’EP dura meno di 15 minuti ed è accompagnato da un video girato in modo amatoriale dal gruppo.

http://uendi.bandcamp.com/

 

Pubblicato da

Admin - Pinna

Admin - Pinna

Webmaster - The Great Complotto Radio