zen circus ilenia

Zen Circus – Ilenia

Si intitola “Ilenia” ed è il primo singolo estratto del nuovo album degli Zen Circus,”La terza guerra mondiale”, la cui uscita è prevista per il prossimo 23 settembre. Nei due anni trascorsi dalla pubblicazione di “Canzoni contro la natura”, sempre per La Tempesta, i componenti della band si sono dedicati ai rispettivi progetti solisti: nel 2015 è uscito “Grande raccordo animale”, il secondo disco di Appino, mentre Karim Qqru ha da poco pubblicato “Cupio dissolvi”, secondo disco del progetto solista La notte dei lunghi coltelli.

Così gli Zen descrivono il singolo, ispirato dal dialogo con una ragazza: “Ilenia è un carteggio, una lettera (vera) fra noi Zen ed una giovane ragazza che cerca un posto dove stare nel suo tempo, nel suo corpo e fra i suoi simili. Una ragazza nella quale ci riconosciamo ed alla quale rispondiamo con il cuore in mano le poche cose che sappiamo su questo mondo impazzito“.

La band si esibirà allo Sziget Festival di Budapest il prossimo 15 agosto, mentre il tour in Italia inizierà in autunno.
Ecco le prime date confermate:

28/10 – Tpo, Bologna
29/10 – Urban, Perugia
04/11 – Smav, S. Maria a Vico (CA)
05/11 – Eremo, Molfetta (BA)
17/11 – Hiroshima, Torino
18/11 – New Age, Roncade (TV)
26/11 – The Cage, Livorno
07/12 – Alcatraz, Milano
17/12 – Flog, Firenze

 

https://youtu.be/ns7X0k54VSA