Anteprima per TGCR: il nuovo album di Luca Bassanese in uscita il 20 marzo 2014

Copertina_Nuova_tracciati.inddGiovedí 20 Marzo 2014 uscirà il nuovo album di Luca Bassanese L`amore (é) sostenibile per l`etichetta indipendente Buenaonda.

Undici brani, di cui The Great Complotto Radio, giá oggi, ne può parlare (grazie Luca per averci scelto tra coloro a cui regalarne l`ascolto in anteprima).

L`amore (é) sostenibile é un`ulteriore conferma del buon lavoro che negli ultimi anni l`artista di Vicenza ha espresso in musica, e più in generale della forza dei messaggi che propone.
Sul genere della musica popolare, emerge con chiarezza la capacitá di Luca e Stefano Florio (coautore dell`album) di fotografare e descrivere, anche con tanta ironia, quella che é la realtà odierna, le difficoltà ed il sentimento delle persone comuni.

I titoli scelti ai brani sono espliciti: Noi e loro, La classe operaia (non va più in paradiso), Cervelli in fuga, L`uomo medio, e, da segnalare in particolare, La ballata dell`emigrante, una pizzica, danza popolare salentina, sorprendentemente ben interpretata da un autore veneto, e da cui possiamo fare anche una riflessione di quanto, al mondo d`oggi, culture e tradizioni si fondano nelle capacità delle persone di essere aperte nell`accoglierne e riproporne i messaggi.

L`album contiene anche un omaggio ad Enzo Jannacci, Ho visto un re, brano reinterpretato da Luca Bassanese insieme al comico Antonio Cornacchione, già uscito il mese scorso, e di cui proponiamo il video nel link di fondo.

Ultima nota, la frase più bella dell`intero album:
“Se provi dolore quando due persone si gridano in faccia, allora puoi capire”
perché é proprio il momento in cui si riconosce un disagio, quello dal quale poi si comincia un percorso per risolvere un problema, se non si riconosce e non si sente quel dolore, allora non c´é possibilità di cambiamento.

Per informazioni sulla distribuzione dell`album, visitate il sito ufficiale www.lucabassanese.it, nel menu in alto, sezione Punti Vendita

http://www.youtube.com/watch?v=ATfLmRvvD1I

Pubblicato da

Admin - Pinna

Admin - Pinna

Webmaster - The Great Complotto Radio