Dischi – Berardi Connection

ANYWAY.

Dischi - Berardi Connection

Il nome del progetto è dedicato alla via del centro di Taranto dove si trovavano a provare.

Francesco Lomagistro ed Ettore Carucci sono le anime nere di questo progetto, dal cui lavoro è nato “Anyway”.

Disco groovy e come si dice in musicalese, “cattivo” quel tanto che basta per rimanere impresso nell’ascoltatore assetato di energia moderna e di eco hardbop; Francesco ed Ettore scelgono compagni di viaggio di serie A per questo percorso che viaggia nel jazz, nel latin jazz, nel funk, nel modern sound, dello swing di “Love Recipes”, del samba di “Mrs. Miranda”  e di molto altro ancora; Kelly Joice, Fabio Morgera, Andrea Sabatino, Max Ionata sono alcuni fra i convocati di questo terzo lavoro dei Berardi Jazz Connection.

Non si risparmiano in brani come “Indecision” e “Running Away”, oscillando fra tempi dispari affrontati con tranquillità e up-tempo graffianti come la buona tradizione del disco afro-americano richiede; si, è vero, sono molto filogici, ma convinti. Davvero convinti, lo sentono e quindi lo sentiamo anche noi…e tuttavia non “oversuonano” mai. E’ davvero piacevole il controllo sonoro degli strumentisti, che sanno valutare e ben usare lo spazio a loro disposizione, trattando con gran professionalità ogni brano e soprattutto diversificando moltissimo la scaletta.

Un progetto professionale, preciso, curatissimo negli arrangiamenti, molto NYC sound, dove si sente la necessità di sfornare un lavoro multisfaccettato ma con una direzione ben precisa.

Pubblicato da

Admin - Pinna

Admin - Pinna

Webmaster - The Great Complotto Radio