The Color Run 2014, tappa a Trieste

Dopo il successo della prima tappa di Torino, sono arrivati in 9 mila a correre i “5 km più felici del pianeta” a Trieste, ricoprendosi dalla testa ai piedi di colore.

col_tr1116
© LaPresse

 

Avete presente? The Color Run è una corsa non cronometrata organizzata da RCS Sport (con la collaborazione del Comune di Trieste e della Asd Bavisela), nella quale migliaia di partecipanti in t-shirt bianca vengono cosparsi di polvere colorata 100% eco-friendly: al primo km di giallo, al secondo arancione e rosso (i colori del partner Crodino Twist), al terzo blu e al quarto rosa (colore del partner Gazzetta dello Sport). Alla fine dei 5 km vengono distribuiti sacchetti di colore a tutti, per la Color Blast, una vera e propria esplosione di tinte vivaci davanti al palco dell’evento, ripetute poi ogni 15-20 minuti.

colorrunSono arrivata verso le 16.00 e sono stata accolta da sole, musica e Zumba. Dopo poco è iniziato il riscaldamento muscolare, sponsorizzato da Brooks.

La corsa è partita alle 17.00 in via Giulio Cesare. Il percorso è stato tutto cittadino e ha toccato i punti più belli di Trieste, da Piazza Unità d’Italia a Riva Grumula, fino al gran finale al Bagno Lanterna, detto Pedocin, unico in Europa nel mantenere ancora la divisione tra uomini e donne.

Ok, prima si corre e si suda (c’era chi ballava e suonava anche!), ma dopo una pulitina veloce alla Cleaning Station (dove dei gentili volontari hanno rimosso la maggior parte del colore), è iniziato il “Festival del Colore”, con testimonial la pallavolista Francesca Piccinini. Tutti si sono scatenati al ritmo di musica con un dj set e l’esibizione del popolare CJ Hamilton, che ha cantato la sua Take To Flight.

Come dicevo prima, ad ogni color runner veniva dato un sacchettino di colore, ma è stato possibile anche ritirarne ulteriori vicino al palco, facendo un’offerta ai Podisti da Marte, la Onlus che collabora all’organizzazione della The Color Run, e contribuendo così a sostenere alle loro iniziative benefiche.

Ho trovato questa manifestazione stupenda, molto allegra e organizzata in modo impeccabile! Erano presenti diversi sponsor, con stand a lato del piazzale, dove era possibile assaggiare bibite analcoliche ed energetiche e ritirare gadget. Il mio consiglio è di partecipare, anche se non siete sportivi (come me), perché il clima è quello di una festa, con gente che corre, salta, balla e si diverte!

Le prossime tappe saranno:

Marina di Pietrasanta – 26 luglio

Rimini – 2 agosto

Milano – 6 settembre

In programmazione anche una tappa a Roma, quindi tenete d’occhio il sito TheColorRun.it e la pagina facebook.

 

Pubblicato da

Admin - Pinna

Admin - Pinna

Webmaster - The Great Complotto Radio