ET – il nuovo singolo del collettivo artistico FAINE

novità disc-faine-etDopo “Affittasi” e “Vomiteremo insieme”, è in uscita ET, il terzo singolo e videoclip del collettivo artistico capitanato dal sound designer, arrangiatore e produttore Angelo Elle.

FAINE è un progetto di Social Music. Il punto di partenza di Faine non è il disco, che invece rappresenta probabilmente un punto di arrivo, ma le musiche, i suoni e le etichette sonore che comunemente vengono chiamate “generi musicali” e che in questo caso diventano gli “scarti” della musica odierna di cui FAINE si nutre.

In questi giorni è in uscita “ET”, il terzo singolo che segue “Affittasi” e “Vomiteremo insieme”, rilasciati tra marzo e giugno. Il nuovo brano è stato realizzato in collaborazione con gli HollandBike, crew Elettronica metà olandese metà italiana.

«ET? perché siamo tutti un po’ alieni, per gli altri e per noi stessi in continuo movimento e in cerca di uno spazio e il video, prodotto in una notte fra amici alticci e anarchici così per gioco, utilizzando oggetti di vita comune, tovaglie, phon, make up, trasformando il tutto in una specie di spazio elettronico, facendo l’occhialino a quel linguaggio surreale dei primi anni 80 e di band fonte di ispirazione quali Talking Heads.»L’idea progetto di Angelo Elle, sound designer, arrangiatore e produttore artistico è quella di sviluppare e lanciare dieci brani e dieci video con linguaggi completamente diversi. Ogni produzione vedrà anche l’alternarsi di un artista per la parte grafica e ogni artwork diventerà poi parte di una mostra collettiva prevista per maggio 2014.

Tutto il materiale prodotto sarà pubblicato sulla piattaforma social www.fainemusic.it. Insieme ad Angelo Elle a fare da base al progetto anche il batterista Elo Rini. La pratica del “featuring” artistico generalmente usata e abusata per arricchire e distinguere artisticamente il proprio disco in questo caso è l’essenza stessa della produzione artistica.

 

Pubblicato da

Admin - Pinna

Admin - Pinna

Webmaster - The Great Complotto Radio