Finché c’è vita – Romanzo di Pieralberto Valli

Finche_c_e_vita

Dal 29 settembre online il primo romanzo del cantante dei Santo Barbaro con prefazione di Paolo Benvegnù.

Verrà pubblicato sul sito di SentireAscoltare “Finché c’è vita”, primo romanzo del cantante dei Santo Barbaro Pieralberto Valli, con la prefazione di Paolo Benvegnù, figura di riferimento della scena indipendente italiana, fresco di reunion con lo storico gruppo degli Scisma.

Il romanzo uscirà a puntate su sentireascoltare.com a cadenza settimanale, per poi essere pubblicato in forma cartacea a novembre. In copertina un’opera della fotografa Giulia Masci.

Dal prossimo autunno l’artista romagnolo, leader dei Santo Barbaro, annuncerà una serie di presentazioni e concerti in giro per l’Italia. L’unione di parole e musica sarà il filo conduttore del progetto, dato che “Finché c’è vita” rappresenta una sorta di controparte letteraria dell’ultimo disco dei Santo Barbaro “Geografia di un corpo”. All’interno del volume i lettori avranno la possibilità di scaricare gratuitamente una selezione di brani che hanno segnato la storia dei Santo Barbaro.

Pieralberto Valli: “Finché c’è vita”
Due storie, apparentemente distanti, si uniscono in un gioco di intrecci che forma un ponte immaginario tra due paesi e due epoche storiche. Le vicende di una famiglia contadina dell’est Europa si fondono così con il racconto di un uomo intrappolato da una malattia sull’Appennino romagnolo. Da qui si rivolge a una donna che non si palesa all’orizzonte. Un libro estremamente lirico, scandito da un ritmo narrativo serrato e incalzante.

Pieralberto Valli (Cesena, 1980) è scrittore, musicista, traduttore e insegnante di inglese e sostegno nella scuola pubblica italiana. È leader del gruppo musicale Santo Barbaro, con il quale ha anche pubblicato una raccolta di racconti, “Un giorno passo e ti libero”, edita da Ribess records nel 2010. Ha vissuto per molti anni all’estero, tra Inghilterra, Spagna e Bosnia e oggi si divide tra Roma e la Romagna.

Pubblicato da

Admin - Pinna

Admin - Pinna

Webmaster - The Great Complotto Radio